Incontro dei giovani

Martedì 14 luglio 2009 è stata celebrata presso il Santuario una Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Mons. Francesco Montenegro nel contesto delle manifestazioni previste per l'incontro dei giovani della città di Licata che ha rappresentato la seconda tappa del Giovaninfesta diocesano del 1° maggio 2009. La giornata, la prima prevista nei vari centri dell'Arcidiocesi, è stata incentrata sul motto "si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero". Durante la Santa Messa, la prima celebrata in Santuario dal nostro Arcivescovo, don Franco ha esposto ai giovani una serie di modelli che ci riconducono a Cristo e che permettono mediante il loro stile di vita di riconoscere il Signore; il Vescovo ha dunque affidato ai giovani che hanno vissuto la fase di ascolto, prima, e quella legata al riconoscimento, dopo, di andare per le strade della città di Licata ad annunciarLo. Al termine della celebrazione eucaristica si è svolto straordinariamente il rito di apertura della cappella di Sant'Angelo che ha permesso al Vescovo di rendere omaggio al Santo con un breve ma emozionante momento di preghiera davanti alle reliquie del glorioso Martire.

Fotogalleria

Il programma dell'incontro